ll progetto de il Resto del Carlino per i lettori di domani

Le serie televisive più seguite dai giovani

Un’alunna della 3^C del ’Gherardi’ ci consiglia cosa vedere. Da ’Lupin’ alla ’Casa di carta’, da ’Cobra Kai’ a ’Lucifer’: ce n’è per tutti i gusti

Le serie tv. Durante la prima quarantena, tutti ci siamo messi comodi sul divano a divorarle.

Quali sono quelle più in voga? Tra le più seguite, una ci catapulta indietro nel tempo: ’Chiamatemi Anna’, tratta dal celebre romanzo ’Anna dai capelli rossi’. Una giovane orfanella viene mandata a vivere dai fratelli Cuthbert. Dopo un’iniziale diffidenza, Matthew e Marilla la accolgono e allora lei cambierà irrimediabilmente le loro vite, come anche la sua. Spostiamoci negli Stati Uniti, in Indiana. A cosa vi fa pensare questo Stato? Semplice: a ’Stranger things’. La serie, ambientata nella Hawkins degli anni Ottanta, è incentrata sulla sparizione di un ragazzino di nome Will e sulla comparsa di Undici, una bambina dotata di superpoteri. Questi eventi conducono al Sottosopra e… chissà cosa accadrà! Se amate suspense e fantascienza, questa serie fa per voi! Voliamo in Massachusetts e diamo un’occhiata a ’Ginny & Georgia’. Ginny è una quindicenne che vive con la madre trentenne, Georgia, e con il fratellino. Difficoltà, problemi familiari e adolescenziali accompagnano la storia. Adolescenti rivoluzionari o persone curiose? Questa serie è adatta a voi! Torniamo indietro nel tempo, precisamente al periodo di Maria Stuarda. ’Reign’ presenta una giovane Maria che si trasferisce in Francia, dove sposerà Francesco, mossa da motivi politici prima e dall’amore poi. Intrighi e vita di corte accompagnano il mondo della Regina di Scozia. Torniamo al presente con qualche… rapina! La mente vola alla serie ’La casa di carta’. La rapina più ambiziosa e originale ha inizio: stampare soldi e scappare sembra semplice, ma fuori la polizia e l’esercito sono contro di te. Azione, amore e arte con le maschere di Dalì e le tute rosse nascondono i rapinatori della serie. Restando in tema, avete presente ’Lupin: il ladro gentiluomo’? Dopo la morte del padre, condannato per un crimine non commesso, Assane inizia a covare desiderio di vendetta. Spegnete i telefoni e buona visione! Tempi più oscuri accompagnano ’Lucifer’. Annoiato dal suo ruolo di Signori degli Inferi e rancoroso nei confronti di Dio, abbandona il regno, si trasferisce a Los Angeles, apre un night club, diventa un investigatore, ma non vogliamo dirvi troppo…

Promettete di non scandalizzarvi con ’Sex education’: un adolescente, grazie alle conoscenze apprese dalla madre sessuologa, apre una clinica clandestina a scuola per offrire terapia sessuale ai compagni. Invece, riscopriamo l’innocenza con le care vecchie ’Fate: The Winx saga’. Cinque fate frequentano un collegio magico, dove apprendono a gestire i loro poteri magici, districandosi tra amori e mostri. Ho pensato anche a voi, fan di ’Karate Kid’. Non perdete ’Cobra Kai’: 34 anni dopo il primo film, la Cobra Kai ha chiuso, ma… Concludiamo con ’Outer Banks’! Dopo un potente uragano, nell’omonima località una serie di crimini ha inizio e allora una banda di amici è costretta a prendere decisioni che stravolgeranno il corso della vita! Spero di avervi incuriosito, ma ricordate: ogni tanto staccate lo sguardo dal televisore.

Votazioni CHIUSE
Voti: 1

Pagina in concorso